Posta elettronica certificata

Richiesta di posta elettronica certificata

Per gli iscritti all’Albo OPI Livorno la casella di posta certificata è gratuita nei limiti della disponibilità del servizio (prime 500 attivazioni).
Si ricorda che la legge obbliga i libero professionisti a dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (L. 28/01/2009).
Gli iscritti che hanno già attivato un indirizzo PEC sono inviatati a comunicarlo all’Ordine via e-mail specificando Nome, Cognome, data e luogo di nascita e l’indirizzo di posta certificata.

Si precisa che per tutti i professionisti ai quali è stata assegnata una casella di posta elettronica certificata le comunicazioni da parte dell’Ordine avverranno esclusivamente con tale mezzo di comunicazione.
Come richiedere la tua casella di posta certificata

  1. Compilare il modulo di richiesta di attivazione in ogni parte in stampatello, eccetto nel riquadro “NOME CASELLA” che non va riempito.

Inviare la richiesta di attivazione insieme ad una copia scansionata di un documento di identità in corso di validità, per e-mail all’indirizzo info@opilivorno.it o via fax al numero 0586 828107