L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Livorno è lieto di invitarvi al prossimo evento formativo dal titolo “Wound Care – Decisioni assistenziali nella pratica clinica”.
La gestione delle lesioni cutanee rappresenta oggi una sfida assistenziale sempre più complessa, che richiede competenze specifiche, capacità di valutazione clinica e appropriate scelte terapeutiche. Il corso si propone di approfondire il percorso assistenziale nel wound care, partendo dalla valutazione della lesione e dal processo decisionale infermieristico, fino alla scelta delle medicazioni più appropriate nella pratica clinica. Saranno inoltre affrontati i temi della continuità assistenziale e della presa in carico territoriale del paziente, con particolare attenzione al ruolo dell’infermiere nella gestione integrata dei percorsi di cura.
L’evento si terrà venerdì 29 maggio 2026, dalle ore 15:00, presso il Park Hotel Marinetta di Marina di Bibbona. L’evento è gratuito e accreditato con 4 crediti ECM per gli iscritti OPI Livorno. Iscrizioni nella sezione corsi – eventi residenziali del sito Briefing Studio.
