- OPI Livorno – Ordine Professioni Infermieristiche Livorno - https://www.opilivorno.it -

Giornata mondiale dell’infermiere: l’OPI Livorno sceglie la formazione a distanza gratuita per esprimere vicinanza e gratitudine ai suoi iscritti

Cari colleghi,
ogni anno la festa degli infermieri è la nostra occasione per stare insieme, per confrontarci, premiarci e raccontare le nostre storie ed in particolare quest’anno lo avremmo fatto festeggiando i 200 anni dalla nascita di Florence Nightingale. Come ben sapete era previsto un incontro a Firenze organizzato dalla FNOPI con la presenza di stand degli OPI della Toscana che purtroppo non avverrà. Il 12 maggio è per l’ordine degli infermieri di Livorno il momento di festeggiare i neo laureati per le loro bellissime e appassionate tesi ma anche i colleghi più esperti che raggiungono i 25 o i 50 anni di carriera professionale.  Quest’anno non ci sarà possibile e non sarà facile sentirci uniti come ogni volta. Ma non vogliamo saltare l’appuntamento e il direttivo tutto si è impegnato perché anche in questa occasione fosse possibile condividere un po’ di emozioni e per voi abbiamo scelto alcuni corsi FAD di cui potete usufruire gratuitamente. Abbiamo anche pensato di raggiungere tutti i colleghi che operano nelle RSA per donare le mascherine destinate al nostro Ordine. Lo abbiamo fatto con l’aiuto di CIVES associazione infermieristica che fin dal primo momento si è attivata al fianco della Protezione Civile. Non è un momento felice, lo sappiamo, ma la nostra forza è tanta e la professionalità e il senso di responsabilità dimostrati ci fanno davvero tanto onore. Speriamo presto di poterci ritrovare come nostra abitudine perché a quel punto vorrà dire che avremo davvero molto da festeggiare. Auguri di cuore a tutti voi.
Grazie per tutto quello che state facendo
La presidente e il Consiglio Direttivo

 

I corsi FAD messi gratuitamente a disposizione per i nostri iscritti sono i seguenti:

PRENDERSI CURA DEI PAZIENTI PRENDENDOSI CURA DI SE STESSI

PSICOLOGIA DELL’EMERGENZA. LA GESTIONE DELLA CRISI E LA RESILIENZA

INTELLIGENZA EMOTIVA E MINDFULNESS NEI CONTESTI ORGANIZZATIVI

Per usufruire della gratuità dei corsi (uno per iscritto) è necessario contattare via mail la segreteria all’indirizzo info@opilivorno.it ottenendo così il codice sconto da inserire al momento dell’iscrizione.